Sandali

eco – fashion

“Un albero senza radici è solo un pezzo di legno”

È così che nasce Kianid, il sandalo eco fashion: tra maestria della tradizione artigianale e l’innovazione tecnologica odierna.

 

Kianid è un progetto dal DNA 100% Pugliese, dal nome, all’ispirazione, alla manifattura. Nella bottega-laboratorio, in cui si svolge l’intero processo creativo e produttivo, nasce un sandalo flat con fibbie particolari e colori vivaci.

Kianid non produce modelli in serie, ma opere esclusive dal design unico e ineguagliabile. Il risultato è uno stile semplice ma dinamico, moderno ma versatile.

Le ciabatte sono considerate nel mondo industrializzato calzature da casa, ma nei secoli passati e ancor oggi in molti paesi, soprattutto a clima caldo, sono usate come calzature per tutti gli usi. Il nome ciabatta deriva dal sabato ebraico Shabbat, venivano indossate in questo giorno di riposo dagli ebrei spagnoli, per cui divennero le scarpe dello Shabbat.

Quelle basse si possono chiamare pianelle, nome che deriva dal latino planus che significa piatto cioè senza tacco. DA QUI IL NOME DAL DIALETTO PUGLIESE CHIANIDD’ TRASFORMATO NEL MARCHIO “KIANID”.